Adbox

sabato 1 febbraio 2014

Parchi di Divertimento

Un parco di divertimento (o parco dei divertimenti) è un'area attrezzata, in genere con ingresso a pagamento, in cui una persona può divertirsi per una o più giornate usufruendo di attrazioni e spettacoli. Dal punto di vista economico solitamente si tratta di strutture create e gestite da aziende private.


ACQUAPARK ODISSEA 2000
Località Zolfara
ROSSANO CALABRO (CS)
Tel e Fax: +39 0983 569323
Sito web: www.odissea2000.it
E-mail: info@odissea2000.it
Periodo di apertura: da Giugno a Settembre
Orari di apertura: 9.30-18.00
Prezzi: da 12 a 20 Euro
Odissea 2000 è uno tra i più vasti e meglio attrezzati acquapark d'Italia. Accanto alla cura per l'animazione e la ristorazione, il parco vanta un ampio assortimento di waterslide ed attrazioni acquatiche, tutte caratterizzate da un nome ispirato alle avventure di Ulisse. Tra le attrazioni adrenaliniche avremo appunto: Black Polifemo (black hole), Krono (kamikaze), Omero Jump (tubi chiusi), Big Olimpo (waterslide su gommone), Titano Roller (Toboga) e Chimera (scivolo multipista). Ampie aree sono interamente dedicate alle famiglie ed ai piccini: gli scivoli dell’Isola di Galatea e gli spettacoli del Teatro dei Satiri sono tra le maggiori attrattive per questo target.

IL MONDO DELLA PREISTORIA
C.da Curcio
SIMBARIO (VV)
Tel: +39 389 43 67 254  /  +39 340 72 65 455
Sito web: www.ilmondodellapreistoria.it
E-mail: ilmondodellapreistoria@gmail.com
Periodo di apertura: da fine Marzo a fine Ottobre
Orari di apertura: 10.00-19.00 (estivo); 10.00-18.00 (primavera)
Prezzi: 6 Euro (bambini dai 3 anni in su); 7 Euro (biglietto singolo con visita guidata); gratis (bambini fino a 3 anni e disabili)
Il mondo della preistoria è un parco tematico dedicato al mondo degli animali preistorici e delle prime forme di vita apparse sulla Terra. Esso dà la possibilità di osservare le varie tappe dell’evoluzione degli esseri viventi sulla Terra, partendo dalle prime forme di vita complesse, apparse sul nostro pianeta in ambiente marino circa 635 milioni di anni fa, fino ad arrivare alla comparsa dell’uomo. Strutturato con rigore scientifico, il parco permette al visitatore di divertirsi ma, nello stesso tempo, di imparare, immergendosi nel passato attraverso le ricostruzioni degli esemplari e diverse attività interattive. Il parco è immerso in un verde rigoglioso con numerose specie di alberi e piante a completamento del contesto. Nel parco sono presenti 5 diorami con 93 specie di piccoli animali preistorici di ambiente marino, risalenti al periodo Ediacarano, e 55 riproduzioni di animali preistorici di ambiente terrestre. La visita al parco si sviluppa lungo un itinerario di circa 700 metri, percorribile in un’ora circa, immerso in un verde rigoglioso, con numerose specie vegetali. Presenti, inoltre: padiglione con minerali e fossili da osservare al microscopio, area scavo fossili, area pic-nic, area bar, negozio souvenir. 

NUOVO AQUAFANS
Località Fiuzzi
PRAIA A MARE (CS)
Tel: +39 0985 779870
Fax: +39 0985 779869
Sito web: www.aquafans.it
E-mail: nuovo.aqua.fans@alice.it
Periodo di apertura: da fine Maggio a fine Agosto
Orari di apertura: 10.30-18.15
Prezzi: da 7 a 20 Euro (ingresso gratuito fino a 105 cm di altezza e per portatori di handicap motorio)
Il Nuovo Aqua Fans di Praia a Mare è adrenalina allo stato puro: scivoli adatti per i più piccini e per i più temerari, sauna, bagno turco e docce emozionali per il tuo benessere, zona idromassaggio, percorsi giapponesi, il fiume lento, aree gioco per bambini, la mitica Baia delle Onde dove si svolgono sempre tantissimi eventi e una sosta appetitosa all'area Self Service. Tante attrazioni sia per gli amanti del relax e benessere, sia per i più giovani che vorranno sfidare la gravità tra le discese mozzafiato degli scivoli. Immergiti nella Laguna delle Sirene e approfittane per goderti un fantastico idromassaggio. Che dire invece delle passeggiate nel fiume lento? Dicono addirittura che chi fa per tre volte il giro del fiume gli si allunga la vita di una settimana! Vai alla scoperta delle nuove attrazioni tra la passeggiata giapponese, il serpente di bollicine, la cascata per la cervicale.

PARCO AVVENTURA ORME NEL PARCO
Località Tirivolo
ZAGARISE (CZ)
Tel: +39 0961 73 12 90 / +39 334 33 63 690 / +39 333 23 17 580
Fax: +39 0961 19 10 760
Sito web: www.parcoavventuracalabria.it
E-mail: info@ormenelparco.it
Periodo di apertura: da fine Aprile a Novembre
Orari di apertura: 9.30-19.00
Prezzi: da 8 a 16 Euro (previsti sconti per gruppi e comitive)
Orme nel Parco è il primo parco eco-esperienziale in Calabria, immerso in un bellissimo bosco di faggi di tre ettari, in uno degli scenari più suggestivi e incontaminati del Parco Nazionale della Sila, dove si respira l’aria più pura d’Europa. Qui si possono vivere esperienze eco-sensoriali nella natura, sia in estate che in inverno con le ciaspole, che coinvolgono tutti e cinque i sensi: udito, vista, tatto, olfatto e gusto. Attraverso l’uso di dispositivi di protezione forniti in dotazione, che consentono di muoversi in totale sicurezza, è possibile effettuare i percorsi acrobatici tra gli alberi con giochi che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà o sollecitare il fattore psico-motorio attraverso il controllo dell’emotività con l’arrampicata sportiva. Noleggiando le Fat Bike è possibile esplorare uno dei Parchi Nazionali più belli d’Italia a bordo di questo innovativo mezzo ecologico. Attraverso escursioni guidate è possibile vivere il ritmo delle stagioni e i fenomeni naturali, sperimentando il silenzio. Partecipando alle uscite di Dog Walking, in compagnia del proprio amico Fido, è possibile migliorare la propria comunicazione con lui e conoscere l’ecosistema che lo circonda. Cimentandosi nel tiro con l’arco, sollecitare o affinare altre abilità nascoste. Per accedere al parco, nei giorni di regolare apertura, non è necessaria la prenotazione. L’ingresso al parco è gratuito, si pagano solo le attività che si sceglie di svolgere e i servizi di cui si usufruisce, il cui costo e la cui durata possono variare.

PARCO AVVENTURA ADRENALINA VERDE
C.da La Chiusa
SERRA SAN BRUNO (VV)
Tel: +39 346 78 79 394
Sito web: www.adrenalinaverde.it
E-mail: info@adrenalinaverde.it
Periodo di apertura: dal 30 Marzo al 30 Giugno (aperti sabato, domenica e festività, altri giorni su prenotazione); dal 1 Luglio al 14 Settembre (aperti tutti i giorni); dal 15 Settembre al 2 Novembre (aperti domenica e festività, altri giorni su prenotazione); dal 3 Novembre al 29 Marzo (aperti solo su prenotazione)
Orari di apertura: 9.30-19.00
Prezzi: da 5 a 20 Euro (adulti), da 3 a 13 Euro (bambini)
Il Parco Avventura “Adrenalina Verde” offre diversi percorsi di crescente difficoltà, consentendo a tutti un divertimento a misura delle proprie abilità. E' attrezzato con 10 differenti percorsi avventura, 2 pareti di arrampicata e 2 piste di tubbing. Provate l’emozionante esperienza di salire fino a 6 metri di altezza, arrampicandovi su una parete verticale e su una parete a strapiombo, con prese e passaggi di varie e crescenti difficoltà. Accessibile da 4 anni in su, offre la possibilità ai più grandi di mettersi alla prova sfidando la verticalità, di appropriarsi del movimento e dell'utilizzo corretto di appoggi e appigli, ai più piccoli di acquisire la coordinazione dei movimenti, la padronanza dell'equilibrio, l'adattamento al movimento in verticale.

PARCO DELLA BIODIVERSITA' MEDITERRANEA
Via V. Cortese 1
CATANZARO
Tel: +39 0961 84 248 / +39 0961 84 430
Fax: +39 0961 84 663
Sito web: www.parco.provincia.catanzaro.it
E-mail: rosetta.alberto@libero.it
Periodo di apertura: sempre aperto
Prezzi: ingresso libero
Il Parco della Biodiversità Mediterranea, inaugurato nel 2004 dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, è un’area verde di 60 ettari nel cuore del capoluogo calabrese: articolato in un’area attrezzata con giochi e zone di ristoro e in un’area naturalistica, la Valle dei Mulini, dotata di piste percorribili con vari livelli di difficoltà, il Parco è un ecosistema in cui convivono grandi varietà floristiche e faunistiche ma, soprattutto, un sistema multitematico in cui la dimensione naturalistica si intreccia a quella culturale, sportiva e ludica. Al suo interno, infatti, il Parco ospita le sedi del Museo storico militare “Brigata Catanzaro” MUSMI (con una ricca collezione di cimeli, divise e diorami), del Parco Internazionale della Scultura (con installazioni di Balkenhol, Gormley, Paladino, Pistoletto e di altri prestigiosi artisti contemporanei) e di un Centro Recupero Animali Selvatici.

PARCO ECOLANDIA
Via Scopelliti, Ex Forte Gullì - Loc. Arghillà
REGGIO CALABRIA
Tel: +39 0965 67 99 05 / +39 338 38 07 859
Sito web: www.parcoecolandia.it
E-mail: info@parcoecolandia.it
Periodo di apertura: tutti i giorni
Orari di apertura: 10.00-19.00
Prezzi: 1 Euro (solo Parco); Parco + Mostre e Laboratori: 7,50 Euro (adulti), 4 Euro (ridotto). Parco + Forte: gratuito (bambini di altezza inferiore ad 1 metro o di età inferiore ai 5 anni accompagnati dai genitori paganti e per le persone non autosufficienti con accompagnatore pagante).
Il Parco si estende su una superficie di circa 100.000 mq, su una vasta altura areata da cui è possibile ammirare il panorama mozzafiato dello Stretto di Messina. Ecolandia rappresenta un caso unico di Parco Ludico Tecnologico Ambientale, non solo nel contesto italiano, ma anche in quello europeo. Lontano dal concetto del Parco di solo puro divertimento, è destinato ad ospitare al suo interno giochi, attrazioni e installazioni sperimentali dall’indubbia valenza educativa-promozionale legata alla crescita di una nuova cultura sociale ed ecologica. Al suo interno si trovano aree destinate ad attività culturali, all’allestimento di spettacoli e di attività ludico/tecnologiche, oltre che punti di ristoro e spazi in cui poter praticare liberamente attività all’aria aperta. Ospita, inoltre, una mostra permanente dedicata a Leonardo da Vinci ed alle sue più celebri invenzioni, che si compone di 33 riproduzioni fedeli delle più celebri invenzioni del Genio, ricostruite in scala reale sulla base dei disegni contenuti nei suoi Codici, oltre ad 11 pannelli con i particolari delle macchine e 10 riproduzioni pittoriche tra le più famose del grande genio italiano.

SIBARI AVVENTURA
Località Marina di Sibari
CASSANO ALLO IONIO (CS)
Tel: +39 333 82 71 599
Sito web: www.sibariavventura.it
E-mail: info@sibariavventura.it
Periodo di apertura: da Giugno a Settembre (tutti gli altri giorni prenotazione obbligatoria)
Orari di apertura: dalle 15.30 fino all'imbrunire
Prezzi: da 13 a 16 Euro (incluso noleggio dispositivi di protezione)
Il parco Sibari Avventura è tra i più grandi parchi avventura d'Italia. Situato in Calabria a pochi chilometri dal mare Ionio, a Marina di Sibari, è possibile divertirsi in piena sicurezza tra maestosi eucalipto nella bellissima pianura cuore della Magna Grecia. Rispetto per l'ambiente, sport e sano divertimento sono le nostre parole d'ordine! Grazie ad oltre 2 km di percorsi il nostro parco è l'ideale per tutta la famiglia. I bambini potranno divertirsi e saziare la loro voglia di avventura mentre i più grandi e temerari sfideranno teleferiche mozzafiato. Il parco avventura è certificato secondo le norme di sicurezza UNI EN 15567 ed è il primo parco avventura in Italia ad aver ricevuto il Codice Identificativo di Attività. Le nostre guide, dopo un briefing introduttivo, ti seguiranno in tutti i percorsi fornendo assistenza e consigli utili per superare i punti più difficili.

SILAVVENTURA
Via Nazionale Lorica
PEDACE (CS)
Tel: +39 328 68 49 549
Sito web: www.silavventura.it
E-mail: info@silavventura.it
Periodo di apertura: da Luglio a Settembre (tutti i giorni); da marzo a giugno (Sabato, Domenica e festivi; altri giorni su prenotazione)
Orari di apertura: 10.00-20.00
Prezzi: ----
Silavventura è un parco tematico situato nel Parco Nazionale della Sila, esattamente a Lorica, sulle sponde del lago Arvo. Individualmente oppure con tutta la famiglia o con un gruppo di amici, si potrà accedere ai percorsi acrobatici tra le piante di pino laricio, andare in canoa, in bicicletta, andare con le ciaspole sulla neve (nel periodo invernale), fare fantastiche escursioni con le guide ufficiali ed esclusive del Parco Nazionale, assaporare una genuina e fantastica cucina presso la Baita di Silavventura.
20:40 / by / 0 Comments

Post Top Ad

Adbox