Adbox

martedì 14 aprile 2015

Turismo Genealogico

Un viaggio indietro nel tempo per ricostruire e rivivere la storia dei propri antenati, comprendendo le circostanze sociali e storiche della loro vita, visitando i territori ed i luoghi dove hanno mosso i passi della loro giovinezza; gli ambienti, gli eventi e le relazioni che possono aver avuto per loro un significato particolare, che possono aver segnato la loro esistenza, le loro scelte e il destino di coloro che sono arrivati dopo. Partire per ritrovare le proprie radici è forse una delle motivazioni più profonde al viaggio, nonchè uno dei trend turistici maggiormente in voga in Calabria negli ultimi anni. Dal 1861 al 1955 circa 1.300.000 persone hanno lasciato la Calabria per raggiungere le Americhe. I motivi principali dell'emigrazione di massa sono da individuare nella ricerca di migliori condizioni di vita. E proprio in Calabria, regione col primato storico di uno dei più intensi fenomeni migratori, sono nate le prime realtà di consulenza specializzata in ricerche genealogiche e turismo delle origini che provvedono alla ricostruzione dell’albero genealogico (con la consegna di una “memory box” da sfogliare come un album di famiglia), all’itinerario personalizzato nel paese nativo dei nonni o dei bisnonni, fino al supporto per eventuali reunion familiari. Tra i professionisti del settore e i tour operator specializzati in ricerche genealogiche segnaliamo:


MY BELLA VITA
Tel: +01 409 291 3276
E-mail: cherrye@mybellavita.com
Sito internet: www.mybellavita.com
Servizi: ricerche genealogiche su famiglie con origini calabresi, vacanze personalizzate in Calabria, ancestry tours nei paesi nativi.

SOUTHERN ITALY TRAVEL

Tel: +39 380 51 23 213
E-mail: southernitalytravel@gmail.com
Sito internet: www.southernitalytravel.com
Servizi: ricerche genealogiche su famiglie con origini calabresi, vacanze personalizzate in Calabria, ancestry tours nei paesi nativi.

WE LOVE ANCESTRY
Tel: +39 349 47 50 147
E-mail: weloveancestry@gmail.com
Sito internet: www.weloveancestry.com
Servizi: ricerche genealogiche su famiglie con origini calabresi, ancestry tours nei paesi nativi.

13:20 / by / 0 Comments

Post Top Ad

Adbox