Adbox

mercoledì 1 aprile 2015

Ostelli della Gioventù

Queste strutture ricettive sono attrezzate per il soggiorno e per il pernottamento di giovani. Caratterizzate, generalmente, da camere a più letti (dormitori) oppure da camere doppie e singole con servizi igienici privati o posti all'esterno della camera, oltre ad aree e spazi relax o ricreativi condivisi con altri ospiti. Nella nostra regione la diffusione di ostelli è poco capillare e risulta limitata ad alcune aree geografiche, anche se le poche ma buone realtà di ospitalità per la gioventù (e non solo) risultano assolutamente meritevoli di citazione. Tra queste, abbiamo selezionato (elencate in ordine geografico, da nord a sud):

ONDA ROAD BEACH HOSTYLE
Via Boccioni n.13
PRAIA A MARE (CS)
Tel: +39 347 07 36 169
Sito internet: www.calabriahostel.com
E-mail: bookyourbed@hotmail.com
Servizi: colazione gratuita, servizio shuttle gratuito da e per la stazione ferroviaria, lavanderia, barbecue, wi-fi, cucina, noleggio biciclette, noleggio asciugamani e teli
L'ostello è situato in una zona residenziale a circa 10 minuti a piedi dalla città di Praia a Mare. La struttura offre una camera-dormitorio con 8 posti letti, oltre a pratiche camere con 2, 3 o 5 posti letto. Ogni stanza dispone di un ventilatore e un bagno accanto. Durante la stagione estiva offre anche la possibilità di campeggio, con la propria tenda o con una tenda fornita dalla struttura, inclusi matrass e biancheria. A disposizione degli ospiti vi è, inoltre, un soggiorno, un grande giardino con sedie a sdraio e amache, e una cucina attrezzata.

OSTELLO BORGO PARADISO
Via Gradoni XX Settembre
ZAGARISE (CZ)
Tel: +39 0961 73 12 90
E-mail: info@ormenelparco.it
Servizi: terrazza panoramica, wi-fi, biancheria da letto e da bagno gratuita
Il primo Ostello Diffuso della Calabria, situato nel cuore del centro storico di Zagarise, antico borgo presilano ricadente nel perimetro del Parco Nazionale della Sila e risalente all’anno 1000. Borgo Paradiso è costituito da cinque nuclei abitativi indipendenti, dislocati lungo le viuzze del paese. Tra i servizi offerti val la pena ricordare la terrazza panoramica e la sempre più indispensabile connessione WI-FI (in tutte le dimore).

OSTELLO CASALIUM CAMINI
Vico Musuraca
CAMINI (RC)
Tel: +39 0964 73 34 38  /  +39 333 48 67 821
Sito internet: www.casaliumcamini.it
E-mail: info@casaliumcamini.it
Servizi: sala tv, stanze con bagno, biblioteca

OSTELLO ZOMARO
Loc. Zomaro
CITTANOVA (RC)
Tel: +39 0966 62 50 06
Sito internet: www.ostellozomaro.it
E-mail: info@ostellozomaro.it
Servizi: sala tv, stanze con bagno, ristorante, bar, escursioni
L'Ostello Zomaro è una moderna struttura, situata a 950 metri s.l.m., nel territorio dello Zomaro, nel Comune di Cittanova, all'interno del Parco Nazionale dell’ Aspromonte.
14:16 / by / 0 Comments

Post Top Ad

Adbox