Adbox

lunedì 16 giugno 2014

Bed and Breakfast

Sono abitazioni private adibite a strutture ricettive di piccole dimensioni, solitamente con un numero limitato di camere e di posti letto (al massimo 4 camere per 8 posti letto), gestite dai proprietari che si avvalgono della normale organizzazione familiare per il servizio di alloggio e prima colazione. Una delle migliori soluzioni per visitare il territorio regionale, in quanto consente di stabilire un contatto diretto con la popolazione residente, di apprendere i suoi usi e costumi e di fare una ricca colazione con prodotti prevalentemente locali. Qui di seguito le strutture da noi scrupolosamente selezionate (elencate in ordine geografico, da nord a sud):

B&B LA DIMORA DELLA ZARINA
Vico I° San Francesco n.6
MORMANNO (CS)
Tel: +39 0981 84 11 78 / +39 329 34 32 448
Sito web: www.ladimoradellazarina.com
E-mail: info@ladimoradellazarina.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv, stereo
La Dimora della Zarina si trova nel cuore del centro storico del borgo di Mormanno, nella piazza Umberto I, al secondo piano di un palazzo della fine dell’ottocento, ed è stata completamente ristrutturata e aperta agli ospiti nel febbraio del 2010. La struttura è caratterizzata da travi di legno, vetro calpestabile e parquet, e coniuga sapientemente tradizione, comodità, eleganza e design. L'ampio living su due livelli, restituisce una spazialità tipica del loft e cattura la vista della Cattedrale di S.Maria del Colle da ogni suo punto, quasi a volerla inglobare in se stesso. Nella sala colazione, al primo livello del living, è possibile gustare, a scelta, marmellate, miele, burro, pane appena sfornato, biscotti, lingue di grano, cereali in fiocchi, frutta, succhi di frutta, caffè, tè, cioccolata, cappuccino, latte, yogurt e ogni giorno un diverso dolce fatto in casa; su richiesta è possibile avere una colazione internazionale o senza glutine. Sul soppalco del living ci si può rilassare su un comodissimo divano angolare o sulla “Lounge Chair” di Charles Eames, leggendo un buon libro, guardando un film oppure ascoltando buona musica: la casa mette infatti a disposizione degli ospiti una vasta raccolta di libri e dischi, cd e vinile, e due impianti stereo-video. E' presente, inoltre, un punto internet gratuito e due terrazzi panoramici che si aprono sui tetti del borgo e sulle montagne del Parco nazionale del Pollino.

B&B IL GIARDINO DI JULIA
Corso Amedeo Fulco n.58
TORTORA (CS)
Tel: +39 338 46 69 661 / +39 349 12 57 035
Sito web: www.ilgiardinodijulia.it
E-mail: juliasgarden@virgilio.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, tv led, asciugacapelli
Il Giardino di Julia si trova nel centro storico di Tortora a pochi passi dal Museo di Blanda, a 10 minuti dal mare in auto ed a 20 minuti dal Parco Nazionale del Pollino. Per la colazione, Alfonsina e Biagio selezionano il meglio per i loro ospiti, dai prodotti freschi, per lo più a Km zero, ai prodotti confezionati. Si parla in inglese, spagnolo e francese.

B&B BORGO '800

Piazza Altieri
SAN NICOLA ARCELLA (CS)
Tel: +39 329 54 55 736  /  +39 0985 30 06 78
Sito web: www.borgo800beb.it
E-mail: info@borgo800beb.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv, frigobar

B&B LA GINESTRA
Corso Cavallotti n.21
CIVITA (CS)
Tel: +39 0981 78 11 38  /  +39 349 12 97 154
Sito web: www.bebparcodelpollino.it
E-mail: laginestra@bebparcodelpollino.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, frigobar, asciugacapelli, tisaniera, aria condizionata, tv
Il B&B la Ginestra è nato dalla ristrutturazione di un'antica abitazione di fine '800, appartenuta ai nonni della Sig.ra Dina, titolare del bed and breakfast. La struttura di prima categoria è locata a Civita, nella provincia di Cosenza, un antico borgo italo-albanese (arbereshe) a cui è stata riconosciuta la bandiera arancione ed è stato inserito tra i 53 borghi più belli del Mediterraneo. Il B&B La Ginestra dispone di 4 camere: Iris, una suite con terrazza, balcone ed un accogliente salottino; Orchidea, una camera matrimoniale/tripla impreziosita dalle suggestioni offerte dall'ampio lucernario "sul letto"; Camelia, camera matrimoniale/familiare molto ampia con balcone adatta anche a famiglie più numerose (fino a 4 comodi posti letto); Magnolia, camera matrimoniale/tripla per chi preferisce l'uso cucina.

B&B LA SENTINELLA
Vico II° Municipio n.11
CIVITA (CS)
Tel: +39 0981 73 071
Sito web: www.bebsentinella.it
E-mail: info@bebsentinella.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv satellitare, asciugacapelli
Il B&B "La Sentinella" nasce dall'attenta ristrutturazione di una antica struttura dell'800 in pietra naturale; collocata nel cuore di un piccolissimo paesino del Parco Nazionale del Pollino, Civita. Incastonata tra la roccia ed una lussureggiante vegetazione questa struttura rappresenta la residenza ideale per chi vuole concedersi una vacanza tra natura e relax. Il B&B offre ai propri ospiti ricche e gustose colazioni con prodotti prevalentemente locali, camere finemente arredate e dotate di aria condizionata, tv satellitare, bagno indipendente.

B&B LE TERRAZZE
Via San Martino n.6
CIVITA (CS)
Tel: +39 347 76 78 513  /  +39 349 75 78 063
Sito web: www.leterrazze.org
E-mail: bbcivita@leterrazze.org
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare, lettore dvd, angolo cottura
La struttura è una dimora storica costruita a fine ‘800 dal capomastro del paese, con caratteristiche terrazze, e bifore di stile neo-gotico, il suo fascino ha spinto ad aprirne le porte anche agli ospiti. La struttura dispone di 4 camere recentemente ristrutturate. Ogni ambiente della casa affaccia al panorama del paese a 360° poiché ha accesso, da un lato, alle terrazze panoramiche, dall'altro, alle finestre bifore. Le camere sono arredate con mobili antichi restaurati, in modo essenziale secondo lo stile della casa. Al primo piano, due ambienti comuni introducono l’atmosfera d’altri tempi della casa, con un camino angolare e un’accogliente cucina. Al mattino viene servita una colazione con dolci preparati in casa e con frutta di stagione. Vi è anche la possibilità di degustare l'olio biologico di casa estratto con spremitura a freddo entro 48 ore dalla raccolta.

B&B IL BELVEDERE
Via G. Pezzotti n.26
SCALEA (CS)
Tel: +39 0985 21 676  /  +39 328 82 27 721
Sito web: www.beb-ilbelvedere-scalea.it
E-mail: info@beb-ilbelvedere-scalea.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv led, frigobar, cassaforte
Il B&B "Il Belvedere", inaugurato nel 2012, è posizionato a 600 m dal centro di Scalea, cittadina dell'alto tirreno cosentino, ed a 1200 metri dal mare. La struttura, realizzato in bioedilizia ad elevata efficienza termica, offre camere di nuova realizzazione, luminose, completamente attrezzate e dotate di tutti i comfort: aria condizionata, Smart TV LED 40", cassaforte, wifi, terrazzo panoramico. I bagni sono attrezzati con docce idromassaggio per offrire maggior relax agli ospiti.

B&B DIAMANTE RARO
Via Antonello da Messina n.51
DIAMANTE (CS)
Tel: +39 320 67 45 296
Sito web: www.diamanteraro.it
E-mail: bbdiamanteraro@gmail.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv led, frigobar, cassaforte
Il B&B Diamante Raro, opera dell' Architetto & Interior Design Alessandro Scendoni, è una struttura moderna ed elegante posta al 4° piano di uno degli edifici più alti di Diamante. Situata a pochi passi dal centro storico di Diamante e con tutte le camere che vantano vista panoramica del mare. Nelle immediate vicinanze della struttura ci sono ristoranti, cinema e negozi. La cura del particolare in ogni dettaglio è dovuta ad una attenta progettazione architettonica di ogni spazio. Le 4 stanze sono dotate di vari comfort, tra i quali: connessione wi-fi gratuita, cassaforte, frigo bar, tv led con digitale terrestre, climatizzatore/riscaldamento e bagni ad uso privato.  

B&B ANTICA LAMPETIA
Via Lampetia n.18
CETRARO (CS)
Tel: +39 0982 91 226  /  +39 339 69 51 785
Sito web: www.anticalampetia.com
E-mail: info@anticalampetia.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv, cassaforte, frigobar, telefono, radio
Completamente ristrutturato ed accuratamente arredato, il Bed and Breakfast Antica Lampetia dispone di quattro stanze da letto, dotate ognuna di bagno privato, tv color, climatizzatore, riscaldamento, frigobar, cassaforte, connessione Internet Wi-Fi; un'accogliente sala, dove trascorrere piacevolmente momenti della giornata, un patio ed ampio giardino adibiti a solarium, completi di lettini ed ombrelloni, utilizzabili tutti gratuitamente; parcheggio all'aperto. La struttura è convenzionata con un lido balneare antistante. La prima colazione viene servita in un’accogliente saletta, ed in estate sotto un apposito gazebo in giardino.

B&B CASA SOLARES
C.da Casello Mascaro
ROSSANO CALABRO (CS)
Tel: +39 0983 56 91 88  /  +39 331 50 89 269
Sito web: www.casasolares.it
E-mail: info@casasolares.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata
Casa Solares fa parte del borgo della famiglia Toscano Mandatoriccio Mascaro che per secoli è stato il centro di attività agricole. Negli ultimi decenni si è specializzata nella produzione e nel commercio delle clementine. La famiglia ha sempre creduto nel business a conduzione familiare e così la nuova generazione qualche anno fa ha creato Casa Solares, una casa per ospiti davvero piacevole dove l’accoglienza è il suo “must”. Gli ospiti potranno trascorrere una vacanza all’insegna di mare e campagna, sentirsi a loro agio e rilassarsi. La spiaggia è a pochi passi dalla struttura. L’Aranceto è il nome del ristorante gourmet ospitato all'interno della struttura, dove è possibile pranzare nella veranda o sul prato verde immersi nelle clementine con particolari piatti a base di pesce e ricette della tradizione. All'interno della proprietà è presente una chiesetta dove ogni domenica viene celebrata la messa.

B&B TENUTA SANTA CATERINA
C.da Santa Caterina
ROSSANO CALABRO (CS)
Tel: +39 338 28 54 958  /  +39 338 15 13 189
Sito web: www.tenutasantacaterina.it
E-mail: info@tenutasantacaterina.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv, asciugacapelli, ristorante, piscina all'aperto, angolo cottura, sala convegni

B&B PALAZZO MADEO RESIDENZA D'EPOCA
Via G. Garibaldi n.2
CROSIA (CS)
Tel: +39 0983 41 044  /  +39 333 58 85 592
Sito web: www.palazzomadeo.it
E-mail: info@palazzomadeo.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv, cassaforte, frigobar, ampi saloni comuni, parcheggio privato, escursioni con pulmino
Questo B&B di prima categoria è situato in una residenza d'epoca del 1600, nel centro storico di Crosia, borgo posto a 5 km dal mare Ionio, alle pendici della Sila; è stato completamente restaurato nel rispetto delle antiche forme e con l'utilizzo di materiali che sprigionano la calda atmosfera dei tempi passati. Nell'antico mulino, posto a piano terra, utilizzato per secoli dalla popolazione di Crosia, è presente il nostro museo del pane. Antonio ed Eugenio saranno lieti di accogliervi e, in base alle vostre specifiche esigenze, di consigliarvi itinerari enogastronomici, naturalistici e culturali.

B&B ADRIANA
Via Salita Rupa n.6
PAOLA (CS)
Tel: +39 0982 58 29 67
Sito web: www.bbadriana.it
E-mail: info@bbadriana.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv lcd
Il Bed and Breakfast Adriana è ospitato in una vecchia casa del 1400, completamente ristrutturata e arricchita di tutti i più moderni comfort, perfettamente integrati con lo stile antico della struttura. Situato nel centro storico di Paola, proprio sotto l'antica torre del Castello che sembra sovrastare la bella cittadina, gode di una invidiabile vista panoramica sulla città, sulle verdi colline e sull'azzurro mare. Le 3 camere a disposizione degli ospiti, dotate in alcuni casi di vista sul mare o sulla città, presentano l'aria condizionata, una tv via cavo a schermo piatto e un bagno privato completo di doccia, bidè, accappatoi e set di cortesia.

B&B LA CASA ROSSA
Via Pilusella n.3-5
PAOLA (CS)
Tel: +39 0982 58 74 81  /  +39 329 30 29 811
Sito web: www.beblacasarossa.it
E-mail: info@beblacasarossa.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv
La Casa Rossa è un'antica casa colonica che, sapientemente ristrutturata, ha conservato il fascino di un tempo. La struttura si trova a 50 m dalla S.S. n. 18 in Via Pilusella, nei pressi del Santuario di S. Francesco. Dispone di sei stanze matrimoniali doppie e singole, quasi tutte dotate di un'ampia anticamera che all'occorrenza può essere utilizzata per posti letti aggiuntivi pur garantendo la privacy. Le stanze sono ariose, particolarmente fresche e ventilate in estate, arredate con mobili d'epoca che denotano gusto e raffinatezza. Ciascuna stanza è dotata di bagno interno, climatizzazione, tv e collegamento Internet. Perché gli ospiti possano riposare nel miglior modo possibile i materassi ed i sommiers sono a marchio Sealy, utilizzato dai migliori Hotel del Mondo a garanzia di qualità e igiene. Nella sala ogni mattina vengono offerte ricche colazioni dolci e salate, anche a base di prodotti genuini e casalinghi.

B&B TORRE CAMIGLIATI
Loc. Camigliatello Silano
SPEZZANO DELLA SILA (CS)
Tel: +39 0984 57 82 00  /  +39 081 66 75 99
Sito web: www.torrecamigliati.it
E-mail: info@torrecamigliati.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, asciugacapelli, tv lcd, area pic-nic
Nel cuore della Sila Grande, a 30 km da Cosenza, la Torre Camigliati, monumento di interesse nazionale del XVIII secolo, rappresenta un tipico esempio delle residenze baronali calabresi. Immersa in un parco naturale privato di 60 ettari ed abitata dai Baroni Barracco fino all'inizio del 900, la Torre Camigliati, dal 2001, dopo anni di abbandono, è tornata a rivivere e ad essere anche “casa”, con una foresteria accogliente, semplice ma elegante, con un’atmosfera di grande charme, come lo era stata per i viaggiatori che dall’ottocento in poi, ospiti dei Baroni Barracco, l’hanno citata nei loro diari. Al piano nobile, il Salone dei Feudi silani, dove si possono ospitare ricevimenti e congressi fino a 150 persone. La foresteria comprende, inoltre, due ampi salotti ed una breakfast room a servizio delle 11 stanze (6 matrimoniali, 2 suites, 2 doppie e 1 singola) tutte con bagno privato. Protagonisti assoluti sono gli antichi letti in ferro battuto calabrese e gli arredi di antiquariato napoletano, le stoffe di san Leucio e le stampe inglesi per rivivere intatta l’atmosfera della casa patrizia ottocentesca. Nei casolari adiacenti, interamente ristrutturati, sono disponibili 7 piccoli appartamenti di 1/2 camere da letto, bagno, living con cucina e camino, TV, collegamento WI-FI e area pic-nic. Nelle scuderie è possibile alloggiare fino a cinque cavalli.

PALAZZO CONFORTI
Via Leoncavallo n.1
MARANO MARCHESATO (CS)
Tel: +39 0984 64 18 58 / +39 338 70 24 902
Sito web: www.palazzoconforti.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd
Ubicato a Marano Marchesato, in un luogo tranquillo in collina, il Palazzo Conforti è un antico casolare che offre una piscina all'aperto, una terrazza, la connessione wi-fi gratuita in tutta la struttura e un giardino con barbecue. Il Bed and Breakfast, rigorosamente a conduzione familiare, si trova al secondo piano e dispone di 4 camere da letto, ognuna con bagno privato, e di 3 ambienti comuni. Nelle pertinenze del palazzo anche il giardino, dove nei periodi di bella stagione viene servita la prima colazione, e dove si trova la piscina, anch'essa a completa disposizione degli ospiti. Le camere sono climatizzate e dotate di vista sulle montagne. Ogni mattina vi attende una tipica colazione all'italiana a base di bevande calde, cornetti, succhi di frutta fatti in casa e prodotti da forno.

B&B VIA DELL'ASTROLOGO
Via Rutilio Benincasa 16
COSENZA
Tel: +39 338 92 05 394
Sito web: www.viadellastrologo.com
E-mail: info@viadellastrologo.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, libreria, bollitore, caffettiera, asciugacapelli
Caratteristici ed affascinanti vicoletti e palazzi storici fanno da contorno a questa struttura dotata di ingresso indipendente, camere con bagno privato arredate con gusto e raffinatezza ed una sala comune nella quale agli ospiti viene servita una colazione composta prevalentemente da produzioni tipiche regionali. Situata nelle immediate vicinanze del Teatro Rendano e del Duomo. I giovani proprietari Mario e Marco saranno lieti di informarvi sulle attrattive culturali della città.

B&B AGRIFOGLIO
Via Porticelle n.19
SCIGLIANO (CS)
Tel: +39 370 11 42 672  /  +39 347 18 01 999
Sito web: www.agrifoglio.altervista.org
E-mail: beb.agrifoglio@gmail.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, asciugacapelli, parcheggio
In un antica casa cantoniera risalente al 1912 ca. situata sulla "ex SS19 delle Calabrie", adeguatamente ristrutturata senza deturpare le sue caratteristiche strutturali, la Fam. De Rose (oggi proprietaria) ha allestito un confortevole B&B; dando la possibilità ai propri ospiti di godere, immersi nel verde, di completo relax, aria purissima e una ricca colazione a base di dolci tradizionali fatti in casa, prodotti tipici locali e frutta di stagione.

B&B MILU'
Vico Roma n.30
CROTONE
Tel: +39 0962 22 813 / +39 347 40 25 884
Sito web: www.milubb-kr.it
E-mail: info@milubb-kr.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, angolo cottura
Milù è un bed e breakfast di prima categoria situato nel centro della città, in Piazza della Resistenza (angolo via Roma) adiacente il Palazzo Comunale ed a pochi passi dal Tribunale, perfetto per professionisti in viaggio di lavoro. L’appartamento, recentemente ristrutturato, presenta un’ampia cucina per il servizio di prima colazione, dotata di tutti i comfort; una camera matrimoniale, una camera singola e due camere doppie adeguatamente arredate con annessi terrazzi.

B&B DO'MMILIO
Viale Magna Grecia n.3
CROTONE
Tel: +39 393 99 44 190
Sito web: www.bebcrotone.com
E-mail: info@bebcrotone.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, angolo cottura, piscina, sporting club
Situato a Crotone, a 15 km dall'aeroporto e a 4 km dalla stazione ferroviaria, il Bed & Breakfast "Do'mmilio" offre sistemazioni con arredi nuovissimi e moderni, bagno privato con asciugacapelli, asciugamani, set di cortesia, tv satellitare, aria condizionata e wi-fi gratuito in tutta la struttura. E' inclusa la prima colazione di tipo continentale, che viene servita in zona lunch a bordo piscina. E' inoltre disponibile la piscina stagionale all'aperto, la terrazza con vista mare, la terrazza solarium con lettini prendisole e il bar. L'accesso al mare è a 10 metri dalla porta della vostra camera. Per gli ospiti è previsto l'accesso gratuito al campo da tennis sintetico e sconti sulle attività dello sporting club presente nella struttura.

CASTELLO DI CACCURI RESIDENZA D'EPOCA
Salita Castello
CACCURI (KR)
Tel: +39 347 54 47 174  /  +39 320 48 53 210
Sito web: www.castellodicaccuri.it
E-mail: info@castellodicaccuri.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, servizio in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv led, minibar, angolo cottura, spazio relax, catering cena negli antichi saloni
Situato in un castello del XVIII° secolo, il Castello di Caccuri offre lussuose suite con mobili d'epoca, e un giardino e una terrazza con affacci sui monti della Sila e sulla Valle del Neto. Oltre a una cappella barocca, la struttura vanta una biblioteca decorata con affreschi originali dove potrete utilizzare la connessione wi-fi gratuita e trascorrere momenti di relax leggendo un libro sui comodi divani d'epoca. Caratterizzate da pavimenti in maiolica o in parquet, le suite dispongono di un'area soggiorno con divano, un minibar e un bagno privato con morbidi accappatoi. Alcune di esse presentano un camino e pareti affrescate. La colazione continentale viene allestita nella sala ristorazione, mentre la cena a base di piatti tipici è servita su richiesta.

B&B CASA LISSANIA
Via Lissania n.16
LAMEZIA TERME (CZ)
Tel: +39 0968 29 343 / +39 338 47 55 577
Sito web: www.casalissania.it
E-mail: info@casalissania.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, libreria, giardino, culla, scacchiera, cassetta medica, parcheggio custodito
Nel cuore del centro storico di Lamezia Terme, a fianco del Palazzo Vescovile, a pochi passi da Corso Numistrano, cuore pulsante della città, Casa Lissania coniuga il fascino dell’antico con il comfort di un moderno soggiorno. Inserito in uno storico Palazzo di fine Ottocento, completamente ristrutturato, il B&B Casa Lissania offre agli ospiti otto posti letto in quattro camere. Da Casa Lissania si raggiungono comodamente il mare (a soli 13 Km), la montagna (a soli 5 Km), le terme di Caronte (a soli 7 Km), l'aeroporto internazionale di Lamezia Terme (a soli 14 Km).

B&B VILLA HABIB
Via Fiume Savuto n.6
CATANZARO
Tel: +39 0961 74 88 67 / +39 333 31 98 448
Sito web: www.villahabib.it
E-mail: info@villahabib.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, spa, piscina
Villa Habib è una rilassante dimora di charme immersa nel verde situata a pochi minuti dal centro storico di Catanzaro e a dal mare della costa Jonica. L’architettura della villa è moderna ma con evidenti richiami allo stile arabo, in particolare di alcune zone del Marocco e della Tunisia. Il bianco ed i colori del deserto sono predominanti e rendono lo stile della villa inconfondibile. La villa è adibita per una parte a B&B e per l'altra a mini-appartamenti, dotati di angolo cottura, idonei per affitti brevi. All’interno della villa sono presenti spazi comuni dove fare colazione, leggere in tranquillità, ascoltare musica e rilassarsi. Villa Habib è dotata di un giardino che la circonda con piante che richiamano il mediterraneo, di un solarium con docce calde e di una piccola area per i più piccoli con altalena e sabbiaia. All’esterno ci sono anche dei portici ombreggiati dove è possibile, nella bella stagione, fare colazione, rilassarsi, leggere e stare all’aria aperta.

B&B VILLINO ELEONORA
Via Mariano Meligrana n.3
PARGHELIA (VV)
Tel: +39 0963 60 00 46 / +39 348 29 21 582
Sito web: www.villinoeleonora.com
E-mail: info@villinoeleonora.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare, frigobar, cassaforte, giardino
Situato nel borgo di Parghelia, a 5 minuti di auto da Tropea e a pochi passi da alcune spiagge pubbliche e private, il B&B Villino Eleonora offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere classiche dotate di mobili d'epoca, di un patio e della vista sul Mar Mediterraneo e sulle Isole Eolie. Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata e di servizi moderni come una TV satellitare, pur mantenendo lo stile architettonico e parte del loro arredamento originale. La colazione viene servita ogni mattina nel vostro patio privato, all'orario che preferite, e comprende un assortimento di prodotti calabresi tipici fatti in casa.

B&B DONNACICCINA
Via Pelliccia n.9
TROPEA (VV)
Tel: +39 0963 62 180 / +39 339 13 63 220
Sito web: www.donnaciccina.com
E-mail: info@donnaciccina.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, cassaforte
Una piccola struttura ricettiva che nasce da un’attenta ristrutturazione di locali storici grazie alla passione e all’entusiasmo del proprietario. L’atmosfera che si respira è familiare, raffinata e romantica, tipica di una dimora storica in un ambiente esclusivo con ospitalità genuina, il cui custode, discendente dalla famiglia che vi ha vissuto, conserva oggetti, memorie, aneddoti e sapori propri di un mondo lontano dal quotidiano. E da qui la scelta del nome: Ciccina era una signorina per scelta, padrona di casa, autorevole ed efficiente, scaltra ed astuta come una volpe, si può dire una istituzione a Tropea. Cuoca raffinata, eccellente pasticciera, gestiva un negozio di tessuti sul corso. Offriva a piccole rate, il meglio del suo fatturato ed annotava su un quaderno con la foderina nera i debiti ed i crediti a modo suo. La struttura offre ampie camere, arredate con cura, luminose e molto accoglienti. Ognuna con una loro particolarità nell’arredamento: mobili antichi, letto a baldacchino, mansardate con soffitti in legno, travi a vista e pavimenti in cotto. La colazione, ricca e genuina è servita nella sala al pianoterra, ricavata in un anfratto di roccia.

B&B PORTERCOLE
Via Umberto I n.9
TROPEA (VV)
Tel: +39 0963 61 460 / +39 339 13 63 220
Sito web: www.portercole.it
E-mail: info@portercole.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, cassaforte
Il B&B Portercole occupa un caratteristico edificio ristrutturato situato nel borgo antico di Tropea, una bellissima via al centro della cittadina, a breve distanza dal mare e da tutto quello che ha da offrire Tropea come ad esempio ristoranti, negozi e bar. Ogni camera è stata recentemente ristrutturata e decorata con gusto, inserita in un ambiente rilassante, con un arredamento interamente fatto a mano. I dettagli artistici delle camere, arricchite da quadri dipinti da un artista locale, creano un’atmosfera accogliente. Tra i servizi offerti: la connessione Internet Wi-Fi gratuita, il minibar, la cassaforte di sicurezza, il telefono in camera, la linea di cortesia e la tv led a schermo piatto. Tutte le camere hanno bagni molto ampi con docce comode e spazio per riporre i vostri oggetti.

B&B LUXURY TROPEA
Via Sant'Anna n.1
SANTA DOMENICA DI RICADI (VV)
Tel: +39 0963 66 08 01 / +39 349 19 16 976
Sito web: www.bbluxury.it
E-mail: info@bbluxury.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, telefono
Il B&B Luxury di nuova costruzione è situato al centro di Santa Domenica di Ricadi nel cuore della "Costa Degli Dei". Dista 2 km dal centro di Tropea e 3 Km da Capo Vaticano. La Struttura dispone di una sala comune per la colazione a buffet ogni giorno e di una Terrazza , con una vista stupenda che spazia fino alle isole Eolie e Sicilia, attrezzata di tavolini e sedie e lettini. Il B&B ha una capienza massima di 8 posti letto, distribuiti in una Suite e due camere Superior.

B&B LE ANTICHE COLONNE DI GHERI TIGANI
Via F. Cilea
CINQUEFRONDI (RC)
Tel: +39 0966 94 18 53 / +39 393 95 80 353
Sito web: www.bbgheritigani.it
E-mail: info@bbgheritigani.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, uso cucina
Il bed & breakfast Le Antiche Colonne è un appartamento indipendente, ideale per trascorrere un lieto e confortevole soggiorno. La sua posizione centrale permette di raggiungere in pochi minuti il mare (sia Jonio che Tirreno) o la montagna (15 minuti in auto), e nelle vicinanze è possibile trovare diversi locali commerciali.

VILLA HERMES
Via Giacomo Leopardi n.24
SAN FERDINANDO (RC)
Tel: +39 338 96 83 245
Sito web: www.villahermes.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, piscina esterna
Villa Hermes, situata a pochi metri dal cristallino mar Tirreno, nasce nel 2013 dalla convinzione che l'ospite, nel suo viaggio, debba poter godere di ogni attimo come se fosse a casa. In un ambiente familiare e di classe allo stesso tempo, il B&B, offre i suoi servizi in una location unica immersa nel profumo dei fiori. La struttura è dotata di una rilassante piscina esterna.

B&B AL CHIARO DEI LOY
Via Zara angolo Via Pizi snc
PALMI (RC)
Tel: +39 339 13 41 923 / +39 347 98 10 422 / +39 347 92 20 198
Sito web: www.alchiarodeiloy.it
E-mail: alchiarodeiloy@gmail.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, biciclette
La cura dei dettagli e dei particolari di questo B&B, situato nel centro di Palmi, creano un'atmosfera quasi incantata. Gli ospiti avranno la possibilità di scegliere la camera che preferiscono; si potrà dunque dormire nella stanza dedicata al mare con richiami in blu, oppure in quella dedicata alla ginestra o ancora in quella dedicata all'ulivo o al peperoncino mediterraneo. A disposizione degli ospiti, inoltre, l'utilizzo di biciclette e della bella veranda che affaccia sul mar Tirreno, dalla quale è possibile scorgere un paesaggio mozzafiato, comprendente la Sicilia, la Calabria e le isole Eolie. I locali sono tutti dotati di aria climatizzata e wi-fi, bagno in camera, asciugacapelli, set di cortesia, frigobar e su richiesta si ha a disposizione il servizio lavanderia. I padroni di casa (Enza, Teresa e Giuseppe) saranno sempre a vostra completa disposizione. Antistante al B&B vi è la fermata della navetta che offre il servizio fino alla stazione dei treni.

B&B CIVICO 64
Via Nicola Pizi n.64
PALMI (RC)
Tel: +39 349 61 04 853
Sito web: www.bbcivico64.it
E-mail: civico64palmi@gmail.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar
Le 3 camere: rossa, verde e blu sono ampie e luminose. Ogni camera è dotata di bagno interno esclusivo con wc, doccia e asciugacapelli, aria condizionata, riscaldamento, tv satellitare, frigobar, guardaroba, porta-valigia e collegamento ad internet wi-fi. Ogni giorno vi aspetterà un ricco buffet che spazia fra genuine torte e biscotti fatti in casa e una selezione di prodotti freschi e frutta di stagione, prediligendo sempre, ove possibile, fornitori locali che lavorano in maniera artigianale e con materie prime di qualità. Situato in zona centrale a Palmi.

B&B LE MUSE
Via G. Matteotti n.99
LOCRI (RC)
Tel: +39 340 12 65 375
Sito web: www.lemusebeb.it
E-mail: info@lemusebeb.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd
In un palazzo antico, luogo di eventi storici e di vita sociale, nel centro cittadino di Locri, nasce il B&B "Le Muse". Un'antica Casa di famiglia, affacciata sui giardini comunali, ristrutturata all'interno e resa ambiente ideale per un'eccellente accoglienza turistica o per il soggiorno di lavoro. Gli ambienti sono molto spaziosi, elegantemente arredati combinando lo stile antico della casa con le esigenze attuali che rendono all'Ospite un'autentica atmosfera calorosa e familiare. Le 3 Camere da letto, dotate di tutti i comfort, con bagni larghi e particolarmente curati, contrassegnano il livello di qualità che si è voluto ricercare. Il B&B è caratterizzato da un ampio salone con una grande vetrata affacciata sugli alberi dei giardini comunali, il meraviglioso terrazzo e tanti spazi comuni a disposizione degli Ospiti. All'interno è in fase di realizzazione una piccola "Beauty Farm" e un piccolo "museo" degli strumenti medici di inizio '900.

B&B TERRE DEL SUD
Via Oliverio n.19
LOCRI (RC)
Tel: +39 0964 39 02 65 / +39 340 77 96 477
Sito web: www.bebterredelsud.it
E-mail: info@bebterredelsud.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd
Terre del Sud, una esperienza più che un semplice B&B. L’ospitalità, le tradizioni dimenticate. L’energia dei luoghi. La cultura della Magna Grecia. La Natura selvaggia. Le ghiotte prelibatezze. Lo stare bene, veramente. Il folklore, l’archeologia e i suoi dintorni. La poetica delle albe e dei tramonti. Gli alberi secolari. In una parola, la Calabria. Quella bella, buona, sconosciuta ai più. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata/riscaldamento, bagno privato in camera con asciugacapelli, tv e internet wi-fi. I materassi, di ottima qualità, grazie alla loro ergonomia garantiscono un eccellente riposo notturno. Oltre il caffè, il latte, il the, il pane tipico accompagnato con marmellate fatte in casa, è possibile assaggiare dolci tipici tradizionali prodotti dai proprietari solo con alimenti sani e verificati. Frutta fresca di stagione, spremute di arance biologiche. E persino lo Yogurt di produzione locale.

B&B BLU SCOGLIERA

C.da Capo Bruzzano
BIANCO (RC)
Tel: +39 348 44 53 344  /  +39 329 24 48 022
E-mail: bluscogliera@hotmail.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, sala tv, parcheggio, visite guidate

B&B CHIANALEA 54
Via Zagari n.54
SCILLA (RC)
Tel: +39 346 35 96 711
Sito web: www.bebchianalea.it
E-mail: info@bbscilla.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv, binocolo, bollitore, minibar, cassaforte
Un B&B romantico e ricercato immerso nel borgo marinaro di Chianalea di Scilla. Chianalea, un luogo ricco di fascino e mitologia, con oltre 4000 anni di storia, è annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”. Le case si affacciano direttamente sul mare di Scilla; passeggiando tra i vicoli e le scalette improvvisi scorci di un intenso blu, di barche ed un profondo senso di antica magia. Il B&B Chianalea 54, ubicato in una tipica casa di pescatori interamente ristrutturata, conservando atmosfera e ed architettura del luogo, offre camere con bagno privato, tutte con vista sul mare. Un arredamento molto curato, un'accoglienza cordiale, un'estrema cura per la pulizia, comprovato il tutto dalla certificazione di qualità ISNART. L’accesso dei veicoli è interdetto nel Borgo di Chianalea, parcheggio libero o custodito convenzionato, a circa 200 metri dal B&B.

B&B MARINA GRANDE
Via Nazionale Traversa n.1
SCILLA (RC)
Tel: +39 0965 75 40 24 / +39 392 932 18 55
Sito web: www.bbmarinagrande.it
E-mail: info@bbmarinagrande.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar
Marina Grande è un accogliente B&B di Prima categoria, recentemente ristrutturato e di nuova gestione. Rifinito con eleganza ed arredato con particolare cura, è situato a due passi dalla Spiaggia delle Sirene e dal Castello Ruffo di Scilla, uno tra i borghi più belli e caratteristici d’Italia, poco a nord di Reggio Calabria. Il B&B è composto da quattro ampie camere matrimoniali e da un bilocale; da una sala colazioni al pian terreno e da un souvenir shop, in cui è possibile trovare prodotti enogastronomici calabresi e l’artigianato locale. La struttura gode di una posizione privilegiata a soli 50 metri dal mare e dagli stabilimenti balneari, di fronte al parcheggio gratuito della stazione dei treni ed a 15 minuti a piedi dal romantico quartiere dei pescatori di Chianalea.

B&B BEST SEASON
Via Paolo Pellicano n.23/e
REGGIO CALABRIA
Tel: +39 388 05 59 207
Sito web: www.bestseason.it
E-mail: infobestseason@gmail.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, cassaforte, posto auto
Situato nel centro storico di Reggio Calabria, a pochi passi dalla piazza del Duomo, il Best Season è una struttura che sorge in un palazzo anni 50 completamente ristrutturato. L’ambiente è moderno e funzionale, dotato delle più avanzate tecnologie per un soggiorno all’insegna del comfort. Tutte le camere sono dotate di climatizzazione indipendente, rete wireless free, bagno in camera, frigobar, macchina del caffè, phon, tv con schermo led/Lcd e prodotti di cortesia; le camere superior e suite sono dotate di terrazzo privato, cassaforte e smart tv con viodeoteca on-line.

B&B CASA BLANCA
Via Arcovito n.24
REGGIO CALABRIA
Tel: +39 347 94 59 210 / +39 342 06 68 922
Sito web: www.bbcasablanca.it
E-mail: info@bbcasablanca.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, dvd player
Il Bed & Breakfast “Casa Blanca” è un palazzo d’epoca indipendente pensato come un hotel, interamente ristrutturato e situato nel pieno centro storico di Reggio Calabria, in Via Arcovito, a pochi passi dal Duomo, dal Museo Nazionale e dall’incantevole Lungomare Falcomatà. Strutturato su 3 piani con terrazza solarium e composta da ampie camere superior dotate di tutti i comfort e suite monolocali con angolo cottura. E’ la scelta perfetta per chi viaggia per motivi di lavoro o per chi è in vacanza a Reggio Calabria. Ogni camera, ampia, luminosa e con bagno interno, dispone di aria condizionata indipendente, connessione wi-fi gratuita, tv lcd 32″ con canali Sky, tavolo e sedie per colazione in camera e bollitore con set da the. La colazione, con prodotti freschi realizzati da pasticcerie e forni locali è personalizzabile a seconda delle proprie preferenze o necessità.

B&B CHATEAU
Via Possidonea n.75
REGGIO CALABRIA
Tel: +39 389 48 15 787 / +39 389 48 39 199
Sito web: www.innchateau.it
E-mail: chateaurc@gmail.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, cassaforte
Nel cuore pulsante della città, appena ristrutturato, si affaccia sulla suggestiva Piazza Castello il raffinato "Chateau", che offre ai propri clienti il massimo comfort, eleganza e professionalità. A pochi passi dal Corso principale e dal "Chilometro più bello d'Italia", la Via Marina. Le camere sono arredate con gusto e con particolari che le rendono accoglienti; ognuna è dotata di bagno privato, climatizzazione e riscaldamenti, tv e cassaforte. Su di un delizioso giardinetto interno affaccia una piccola sala di lettura e prima colazione, ideale per i momenti di relax.

B&B LIGHT GUEST HOUSE

Via Giuseppe de Nava n.40
REGGIO CALABRIA
Tel: +39 0965 89 18 00 / +39 331 80 17 073
Sito web: www.lightguesthouse.it
E-mail: prenota@lightguesthouse.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, cassaforte

B&B MEDINBLU
Via Miraglia n.19
REGGIO CALABRIA
Tel: +39 347 94 59 210 / +39 342 06 68 922
Sito web: www.medinblu.it
E-mail: info@medinblu.it
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, cassaforte
Situato strategicamente a 20 metri di distanza dal Corso Garibaldi e dal Lungomare Falcomatà ed a 50 metri dai principali palazzi istituzionali presenti in città (Prefettura, Municipio, Provincia, Poste Centrali). Questa elegante struttura è composta da ambienti arredati con mobili in legno disegnati e realizzati a mano da artigiani locali. Tra i comfort ed i servizi offerti si possono annoverare camere ampie e luminose, dotate di aria condizionata, wi-fi gratuito e TV LCD da 32”/40” con servizio Sky ed una spaziosa sala breakfast, adibita all’occorrenza come sala riunioni, in cui poter gustare ogni mattina un’ottima colazione servita direttamente al tavolo. In più, ogni pomeriggio dalle ore 17:30 alle ore 19:00 viene offerto agli ospiti un rilassante.

B&B PELLICANO GUEST HOUSE
Via Paolo Pellicano n.8
REGGIO CALABRIA
Tel: +39 0965 81 45 75 / +39 338 68 84 957
Sito web: www.pellicanoguesthouse.it
E-mail: pellicanoguesthouse@gmail.com
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, cassaforte, macchina del caffè, notebook
La struttura, di ultima generazione, è dotata di una sala colazione/accoglienza in cui gli ospiti possono gustare biscotti e una selezione di té, un office e 4 stanze gustosamente arredate: una matrimoniale con letto queen size, due doppie con letti alla "Francese" (1 piazza e 1/2) e una singola, tutti le sistemazioni sono corredate da doppi cuscini e doppi materassi. Tutte le camere sono provviste di bagno privato "ensuite" con asciugacapelli professionale, linea cortesia, vanity set, spugnetta lucidascarpe e a richiesta anche rasoio e crema. Gli alloggi sono dotati di TV 32" con satellitare sky gold (comprensivo di cinema PPV e calcio), wi-fi gratuito, climatizzatore, aria condizionata, macchina del caffè nespresso, frigobar con una selezione di analcolici gratuiti, cassaforte. Nelle vicinanze del B&B si trovano: il Castello Aragonese, la Corte d'appello (200 mt.), l'Università per stranieri "Dante Alighieri" (240 mt.), il Teatro comunale "F. Cilea" (320 mt.) il Corso Garibaldi (350 Mt.), il Palazzo della Provincia e Palazzo San Giorgio (390 mt.), la Cattedrale (400 mt.).

B&B SUITE 70
Corso Garibaldi n.70
REGGIO CALABRIA
Tel: +39 0965 89 66 74 / +39 333 26 97 538
Sito web: www.suite70.it
E-mail: info@suite70.it
Servizi: internet wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, cassaforte
Il bed and breakfast Suite 70 è ospitato in un palazzo storico, situato nel centro storico della città, sul Corso Garibaldi, cuore dello shopping, a soli 20 mt. dal lungomare, dai lidi e dal Museo Nazionale della Magna Grecia. Suite 70 è composto da 4 ampie e luminose camere con bagno arredate con eleganza e dotate di parquet, tv con Sky, internet wi-fi, cassaforte, minibar, climatizzatore e riscaldamento autonomo. I bagni, con doccia, dispongono di asciugacapelli, scaldasalviette e linea cortesia. Il salotto di Suite 70 è l’ambiente ideale per una prima colazione genuina, guardare la tv, consultare un quotidiano o avere un incontro di lavoro.

B&B TOWNHOUSE CAVOUR
Via Cavour n.19
REGGIO CALABRIA
Tel: +39 0965 02 82 35 / +39 331 41 83 144
Sito web: www.townhousecavour.it
E-mail: info@townhousecavour.it
Servizi: internet wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, frigobar, cassaforte, lettore blu-ray. playstation 4
Nel centro storico di Reggio Calabria, adiacente alla piazza del Duomo, nasce TownHouse Cavour: un prestigioso appartamento di 150 mq, situato nel cuore della città, in prossimità del lungomare "Il più bel chilometro d'Italia". Recentemente restaurata questa residenza è stata trasformata in un accogliente bed & breakfast di charme dove, nell’atmosfera di una casa privata, sono offerti tutti i comfort della più moderna ospitalità alberghiera. Un piccolo ed accogliente angolo caffè attivo 24 ore su 24 è a disposizione degli ospiti fornito con tranci di torte fresche, pasticcini e una ricca selezione di the e tisane. Inoltre grazie alla macchina multifunzionale e alle cialde Nespresso sarà possibile scegliere il caffè o il cappuccino che più risponde ai propri gusti. 4 camere finemente arredate dotate di bagno privato, cassaforte, wi-fi, climatizzatore, tv led, frigobar.

B&B KALOS IRTETE STIN CHORA
Via San Costantino n.15
BOVA (RC)
Tel: +39 329 43 88 662  /  +39 347 83 34 163
Sito web: www.bb-kalos.it
E-mail: ghibaudi.alessandra@virgilio.it
Servizi: bagno in camera, aria condizionata, asciugacapelli, tv lcd, lavatrice
Il B&B Kalòs ìrtete stìn chòra è situato nel centro storico di Bova (Vùa), il capoluogo culturale dell’area Grecanica, delizioso borgo medievale in provincia di Reggio Calabria arroccato sulle pendici del Parco dell’Aspromonte, a 900 metri d’altezza e a 15 minuti dal mare. Questa struttura, recentemente ristrutturata, è accessibile direttamente con l’auto; ha una terrazza panoramica da cui, immersi nella quiete, si ammira la rocca di Pentedattilo, la costa del Mar Ionio e l’Etna nella sua maestosità e imponenza. Le quattro camere, arredate in modo moderno e funzionale, hanno spazi dedicati esclusivamente agli ospiti. Una camera matrimoniale al piano terra, con accesso indipendente e pergola, è a misura di famiglie con bambini piccoli con a disposizione servizi family friendly. Le altre tre camere, sempre con bagno privato in camera, aria condizionata e riscaldamento autonomo, possono essere matrimoniali o doppie e hanno a disposizione la terrazza vista mare dove fare colazione. La climatizzazione autonoma in ogni camera rende confortevole il soggiorno tutto l'anno.
15:13 / by / 0 Comments

Post Top Ad

Adbox