Adbox

giovedì 26 giugno 2014

Rifugi montani

Sono strutture idonee ad offrire ospitalità e ristoro in zone isolate. Possono essere gestiti da enti pubblici o da privati; dispongono di un servizio cucina, servizi igienici, cassette di pronto soccorso, telefono o apparecchiature di radio-telefono o similari. Qui sotto troverete un elenco con i principali rifugi montani calabresi:

CASELLO MARGHERITA
Strada Provinciale 256 Km 10
CELICO (CS)
Telefono: +39 328 01 59 588
Sito internet: www.casellomargherita.it
E-mail: info@casellomargherita.it
Primo rifugio montano nel Parco Nazionale della Sila e uno dei pochissimi in Calabria, è un'ex casa cantoniera dei primi del '900 ristrutturata secondo i principi della bioedilizia. Punto di partenza perfetto per escursioni sulle montagne vicine e per camminate alla ricerca di funghi e castagne, in inverno offre la possibilità di fare piacevoli passeggiate con le racchette da neve e di praticare lo sci di fondo sulla vicina e panoramica Strada delle Vette, che tocca le montagne più alte della Sila e in estate diventa un magnifico itinerario cicloturistico. Completamente immerso in un bosco misto di castagni, pini larici, faggi e abeti bianchi, il rifugio Casello Margherita è il luogo ideale per chi ama la montagna e per chi vuole trascorrere momenti di "rigenerazione", a contatto con la natura e con se stessi. Il rifugio è dotato di 14 posti letto suddivisi in 4 camere, ciascuna con bagno privato. Al primo piano si trovano una stanza tripla composta da un letto matrimoniale e uno singolo, una stanza quadrupla con un letto matrimoniale e uno a castello e un'altra stanza quadrupla con due letti a castello. Una camera tripla con bagno per disabili è al piano terra dove si trovano anche la sala da pranzo, il soggiorno e la cucina. Particolarmente curato è l'arredamento degli ambienti realizzato con mobili antichi dell'artigianato locale.

CENTRO TURISTICO MONTANO NOVACCO
Località Novacco
SARACENA (CS)
Telefono: +39 0981 34 96 47 - +39 349 56 47 299
Sito internet: www.novacco.eu
E-mail: info@novacco.eu
Lorem ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret. Lorem ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret. Lorem ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret ipsum dixit nicret lorem ipsum dixit dicret

RIFUGIO IL BIANCOSPINO
Località Carmelia
DELIANUOVA (RC)
Telefono: +39 0966 96 31 54  /  +39 329 62 83 539
E-mail: info@rifugioilbiancospino.it
Immerso nella natura e dotato di tutti i comfort il rifugio “ Il Biancospino”, sorge a 1260 metri sul livello del mare, in Calabria, nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, ai piani di Carmelia nel territorio del comune di Delianuova, in provincia di Reggio Calabria. Qui ad accogliervi troverete Antonio gestore e guida ,Salvatore e Therese, che preparerà per voi i piatti tipici della cucina calabrese. Insieme ad Antonio, o ai suoi colleghi di “Misafumera -Turismo nella natura-”,guide ufficiali del Parco Nazionale dell’Aspromonte, avrete la possibilità di fare escursioni indimenticabili e respirare l’atmosfera dei boschi e di paesaggi ancora incontaminati. Il Rifugio dispone di venti posti letto con due servizi in comune più uno esterno e una dependance. Dispone di 7 posti al coperto per il ricovero dei cavalli e per gli appassionati di equitazione dal rifugio si snodano diversi percorsi nel Parco Nazionale d' Aspromonte. Diversi sono anche i percorsi per chi desidera visitare il parco in mountain bike. Frutta e verdura durante il periodo estivo sono coltivati biologicamente nel frutteto e nell’orto del rifugio.
17:54 / by / 0 Comments

Post Top Ad

Adbox