Adbox

lunedì 18 maggio 2015

Villaggi Turistici & Resort

Il villaggio turistico è un tipo di struttura ricettiva di carattere turistico ed è chiamato anche villaggio vacanze. È una struttura ricettiva per il tempo libero e lo svago; ma anche per il riposo ed il divertimento; parco attrattivo dotato di un complesso alberghiero che differisce un po' dagli alberghi tradizionali. Gli alloggi sono spesso dei bungalow o chalet; ma anche villette in muratura.
Molto spesso si fa confusione pensando che Resort e Villaggio Turistico siano la stessa cosa. È necessario invece fare chiarezza sull'argomento. I due tipi di struttura di cui parliamo non sono proprio uguali, ma simili. Il Resort è quella struttura ricettiva che si rivolge ad un target di consumatori di alto livello ed è appunto attrezzata per offrire servizi di livello elevato (es. centri benessere, palestra, etc...) oltre ai servizi base (es. ristorante, campi da tennis e da calcetto, piscine, spiaggia attrezzata). Il Villaggio Turistico invece, nella maggior parte dei casi, si limita ad offrire servizi base.

MINERVA CLUB RESORT
Loc. Bruscate - Marina di Sibari
CASSANO ALLO IONIO (CS)
Tel: +39 06 33 38 404 (prenotazioni e info)  /  +39 0981 78 48 75
Sito web: www.minervaclubresort.it
E-mail: info@minervaclubresort.it
Servizi: ristorante, bar, tabacchi, giornali, shopping center, parco giochi, piscine, sala tv, biberoneria, campo da golf, anfiteatro, servizio transfer da/per stazione dei treni, beach volley, calcetto, discoteca
Il villaggio Minerva, immerso nel verde, tra ulivi secolari e la magia dei colori dei fiori. Il villaggio è a pochi passi dalla spiaggia di sabbia fine, raggiungibile a piedi lungo il sentiero nella pineta, che si affaccia sul mare azzurro della Calabria. All’interno della struttura si può trovare una piscina lagunare di circa 1600 mq. con idromassaggio e zona baby e una piscina per i bambini in pineta, tre campi da tennis e due da calcetto per rilassarsi, tenersi in forma e divertirsi con le attività proposte dall’animazione. 348 sono le confortevoli camere complete di servizi con doccia, aria condizionata autonoma, Tv, minifrigo non attrezzato, phon.

POPILIA COUNTRY RESORT
Loc. Cutà
MAIERATO (VV)
Tel: +39 0963 26 42 52
E-mail: info@popiliaresort.it
Tariffe cam. doppia: min Euro max Euro
Tariffe cam. singola: min Euro max Euro
Servizi: wi-fi, bagno in camera, frigobar, aria condizionata, tv, spa, centro congressi, piscina, ristorante, parco con animali
Nel cuore della Calabria, immerso in un’area collinare di 140 ettari, si trova il Popilia Country Resort del Gruppo Callipo. Circondato da una lussureggiante pineta ed affacciato sul meraviglioso Golfo di Sant’Eufemia, questo residence/hotel dispone di raffinate camere e di caratteristici cottage, dall’atmosfera calda ed accogliente. Al suo interno, il ristorante Antica Crissa, un ambiente dallo stile rustico, con muri in pietra, blocchi di tufo ed originali soffitti in legno, che propone ottimi piatti della cucina calabrese ed internazionale, ed il moderno Centro Benessere con la piscina idromassaggio, la sauna, il bagno turco alle essenze aromatiche, il cammino del benessere e le docce emozionali per indimenticabili momenti di relax.

BORGO DI FIUZZI RESORT & SPA
C.da Fiuzzi
PRAIA A MARE (CS)
Tel: +39 0985 77 64 81
Fax: +39 0985 19 82 001
Sito web: www.borgodifiuzzi.it
E-mail: info@borgodifiuzzi.it
Servizi: bar, bazar, edicola, parco giochi, ambulatorio medico, ristoranti, campo da tennis, deposito bagagli, wi-fi, anfiteatro, piscina scoperta, centro congressi, escursioni, discoteca, parcheggio, custodia valori
Questa struttura si trova a 1 minuto a piedi dalla spiaggia. Ubicato sul lungomare di Praia a Mare, il Borgo di Fiuzzi & Spa offre un'ampia spiaggia privata, piscine coperte e all'aperto, e la vista panoramica sul Mar Mediterraneo e sull'isola di Dino. Il Borgo Di Fiuzzi & Spa è caratterizzato da numerosi edifici di piccole dimensioni, collegati tramite percorsi che attraversano i terreni della struttura. Tutte spaziose e climatizzate, le camere includono una tv a schermo piatto e la connessione wi-fi gratuita, e alcune si affacciano sulle montagne circostanti. La struttura serve una colazione a buffet e dispone di vari ristoranti aperti a pranzo e a cena, che potrete scegliere in base al tipo di cucina e all'atmosfera che preferite.

VILLAGGIO CLUB BAIA DEGLI ACHEI
Loc. Salicetta - Marina di Sibari
CASSANO ALLO IONIO (CS)
Tel: +39 0981 78 40 03
Fax: +39 0981 78 40 63
Sito web: www.villaggiobaiadegliachei.it
E-mail: baiadegliachei@th-resorts.com
Servizi: bar, tabacchi, giornali, parco giochi, ambulatorio medico, deposito bagagli, wi-fi, anfiteatro, beach volley, beach soccer, discoteca, parcheggio, laghetto pesca sportiva, custodia valori, assistenza infermieristica
Il Baia degli Achei Village è situato all’ombra di una rigogliosa pineta privata di 14 ettari dove praticare jogging, bicicletta, tennis e molti altri sport. Lungo le sponde del suo laghetto naturale è possibile cimentarsi nella pesca sportiva. Un luogo accogliente e familiare, totalmente privo di barriere architettoniche. Le unità abitative sono 134 su modello delle villette a schiera ad unico piano, con giardinetto: a due, tre e quattro posti letto (le camere triple sono composte da due vani e un bagno, le quadruple da due vani e due bagni); sono disponibili anche alcune unità a cinque posti letto composte da tre vani e due bagni. Tutte con servizi privati, aria condizionata con regolazione autonoma, telefono, TV, phon e frigobar (a richiesta). Si dividono in Camere Standard e Camere Garden. Il ristorante è affacciato sul lago ed offre il servizio a buffet e assegnazione del tavolo all’arrivo. Durante la settimana sono proposte due serate con cucina tipica calabra. A colazione è previsto “well food corner” con prodotti salutisti e selezioni di latte e té.

PRAIA ART RESORT
Loc. Praialonga S.S.106
ISOLA CAPO RIZZUTO (KR)
Tel: +39 0962 19 02 890  /  +39 320 75 92 495
Fax: +39 0962 19 03 350
Sito web: www.praiaartresort.com
E-mail: info@praiaartresort.com
Tariffe cam. doppia: min Euro max Euro
Tariffe cam. singola: min Euro max Euro
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv, cassaforte, quotidiani, piscina, giardino, spa, vasca idromassaggio, spiaggia privata, ristorante, bar, parcheggio
C’è un Resort 5 stelle al centro della splendida costa ionica calabrese, una dimora inaspettata incastonata come una perla in una location unica nel suo genere che la vede a soli 20 metri dalla spiaggia e a pochi chilometri dalla montagna, ai confini con l’Area Marina Protetta Capo Rizzuto. Tutte climatizzate, le camere dispongono di viste sul mare, patio, TV con canali Sky e minibar. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet dolce e salata, a base di succhi di frutta, cappuccino, prodotti da forno, salumi e formaggi. Il ristorante è specializzato in cucina mediterranea.

VILLAGGIO MARCO POLO
C.da Riaci - Santa Domenica
RICADI (VV)
Tel: +39 0963 66 90 54  /  +39 0963 66 96 59  /  +39 327 46 52 282
Sito web: www.villaggiomarcopolo.net
E-mail: info@villaggiomarcopolo.net
Servizi: wi-fi, ristorante, bar, piscina, campo sportivo polivalente, animazione
Il Villaggio, attiguo a S. Domenica, a soli 2 Km da Tropea, sorge a ridosso della esclusiva spiaggia di Riaci, una delle più suggestive del comprensorio di Capo Vaticano e fra tutte la più vicina a Tropea. Si sviluppa su due livelli altimetrici di cui quello confinante con la spiaggia ospita la zona Camping, Bar, Market. Sul terrazzo sovrastante, collegato al mare da una strada privata e da due comodi ascensori (funzionanti con monete da 20 centesimi per evitare l’uso improprio), trovano spazio nel verde di un agrumeto le costruzioni della formula Residence e della formula Hotel, Ristorante, Bar, Piscina, Anfiteatro, Tennis e Calcetto.

HOTEL VALTUR SIMERI
Loc. Chiusa
SIMERI CRICHI (CZ)
Tel: +39 0961 79 15 28
Sito web: www.valtur.it
Tariffe cam. doppia: min Euro max Euro
Tariffe cam. singola: min Euro max Euro
Servizi: wi-fi, bagno in camera, aria condizionata, tv, cassaforte, quotidiani, piscina, giardino, spa, teatro, boutique emporio, spiaggia privata, discoteca, ristorante, bar, parcheggio
Valtur Simeri è circondato da ulivi e splendidi giardini, è l’ideale per chi cerca un ambiente rilassante e accogliente. Gran parte del complesso è disposto su un unico livello e offre accesso diretto alla piscina e alla spiaggia di sabbia, bagnata dal limpido Mar Ionio. Essa è riservata agli ospiti ed è dotata di ombrelloni e lettini. A disposizione teli mare. 265 camere interamente rinnovate, un ampio ristorante con patio esterno, postazioni grill ed area per bambini con buffet dedicato. A disposizione degli ospiti anche il centro benessere per rilassarsi con massaggi e trattamenti anti età, numerose aree dedicate allo sport e spazi per eventi aziendali e privati.
12:39 / by / 0 Comments

Post Top Ad

Adbox