Adbox

lunedì 12 ottobre 2020

LA CALABRIA DELLE LISTE: I 5 B&B DOVE SOGGIORNARE IN CALABRIA SECONDO LONELY PLANET

1) B&B VIA DELL'ASTROLOGO

(+39 338 92 05 394; www.viadellastrologo.com; Via Rutilio Benincasa 16, Cosenza)

Il B&B Via dell'Astrologo è una struttura di prima categoria situata nel cuore del centro storico di Cosenza, nell'antico quartiere del Cafarone, a due passi dal prestigioso Teatro Rendano e dal più famoso Corso Telesio. Le stanze, con i classici soffitti a travi di legno, sono ampie, finemente arredate e dotate di bagno privato.

Una gemma nel centro storico di Cosenza, questo piccolo B&B è arredato con gusto, con travi in legno, bianchi copriletti ricamati e opere d'arte di qualità. I proprietari Marco e Mario sono una miniera di informazioni su Cosenza e la Calabria in generale”. (Lonely Planet)


2) B&B CASA ARMONIA

(+39 0963 53 33 37; www.casaarmonia.com; Vico II Armonia 9, Pizzo Calabro)

Ospitato in un edificio del 14° secolo nel centro di Pizzo, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia, il Bed and Breakfast Casa Armonia dispone di WiFi gratuito e colazione dolce giornaliera con opzioni salate su richiesta. Le camere sono tutte climatizzate e dotate di Tv Lcd, materassi memory, bagno privato con asciugacapelli e una terrazza in comune con tavoli e sedie.


3) B&B CALABRIA

(+39 349 87 81 894; www.bedandbreakfastcalabria.it; Via Roma 7, Frazione Diano, Scigliano)

Il B&B Calabria si trova a Scigliano, con una vista spettacolare della vallata sottostante ed un convento del XV secolo, a soli 45 km dal Parco Nazionale della Sila con i suoi laghi, a 35 km dal bellissimo centro storico di Cosenza, a 40 km dall'aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, a 30 Km dalle prime spiagge sul mar Tirreno. Le camere sono dotate di un bagno privato dotato di bidet e sono pet-friendly. Tra le dotazioni della struttura: piscina all'aperto, sala comune con zona tv, cucina in comune.


4) B&B CASA BLANCA

(+39 340 90 32 992; www.bbcasablanca.it; Via Arcovito 24, Reggio Calabria)

Situato nel cuore di Reggio di Calabria, a 300 metri dalla cattedrale, il B&B Casa Blanca vanta una terrazza solarium e sistemazioni luminose con aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita.

La struttura propone, inoltre, monolocali con angolo cottura e camere con pavimenti in legno o balconi. Tutti gli alloggi dispongono di minibar e TV a schermo piatto con lettore DVD e selezione di film.


5) B&B KALAVRIA

(+39 347 56 37 038; www.kalavriabb.com; Via Pellicano 21F, Reggio Calabria)

Il bed e breakfast Kalavrìa è un'elegante struttura immersa nel cuore di Reggio Calabria, nella centrale Via Paolo Pellicano, a pochissimi metri dal Castello Aragonese. Il progetto nasce dal sogno e dalla creatività del giovane Domenico con il cuore attento alla storia e alle radici della propria terra. La posizione centrale consente di raggiungere in pochi minuti le altre attrattive della città, come il Museo Archeologico della Magna Grecia, il lungomare Falcomatà e la Cattedrale.

Situata in uno stabile indipendente, la struttura è stata interamente ristrutturata seguendo uno stile sobrio e moderno, ed è composta da 4 camere matrimoniali dotate di bagno privato; gli ospiti hanno a disposizione Smart tv LCD 32” in camera, connessione wifi, set da bagno, biancheria, phon, ampi armadi, chiavi della casa per la massima libertà di movimento.



15:57 / by / 0 Comments

Post Top Ad

Adbox