Adbox

venerdì 19 giugno 2020

Le antiche tradizioni delle nonne calabresi rievocate nella Sarsa da Nunna del Gruppo Muraca

L'idea della Sarsa da Nunna nasce dal voler creare un prodotto che, non solo nel sapore ma anche nell'immagine, racchiudesse la tradizione e l'essenza della nostra Calabria”.
Famiglia Muraca


Nel 1992 Giacomo Muraca e la moglie Ivana, originari di Cicala, creano l'azienda Sapori Antichi, decidendo di trasformare in realtà imprenditoriale tutto l’amore per la propria terra di origine, la Calabria, e per i suoi prodotti unici. Aprono un piccolo stabilimento a Cicala, comune dell'entroterra catanzarese, nel quale iniziano a lavorare le castagne per la produzione di farina, crema di castagne e castagne secche. Con l'arrivo del cinipide (che ha portato ad una notevole diminuzione di raccolta e produzione di castagne), l'azienda si è dovuta reinventare. Un progetto scandito e rinforzatosi di generazione in generazione attraverso l’entusiasmo e la creatività di tutti gli appartenenti alla famiglia Muraca. Ma la vera svolta avviene quando Giacomo e Ivana decidono di iniziare a lavorare e trasformare i pomodori. Fiore all'occhiello della loro produzione è l'ormai famosa “A Sarsa da Nunna” (“la salsa della nonna”, tradotto dal dialetto catanzarese), una passata di pomodoro diventata un “must” in Calabria, caratterizzata da un tipico profumo, da un sapore intenso e dolce, da un colore rosso vivo e commercializzata in peculiari e piccole bottiglie di vetro (simili a quelle della birra dove erano stipate le conserve dalle nostre nonne).
L'azienda utilizza solo materie prime coltivate in Calabria ed in famiglia ci si occupa direttamente di seguire la lavorazione, la trasformazione, la vendita e la commercializzazione di tutti i prodotti: dalla passata di pomodoro ai sughi pronti, dai pomodori pelati ai sott'oli, dalle confetture alle spezie.

+info
Sapori Antichi
Loc. Milocca – Cicala (CZ)
Tel: +39 0968 88 58 14
E-mail: info@gruppomuraca.eu



09:43 / by / 0 Comments

Post Top Ad

Adbox